Le Testimonianze: Karen da Padova

“Ti ho conosciuta qualche anno fa per un’educazione alimentare per mio marito (a quel tempo fidanzato) e ci hai accolti in una maniera meravigliosa, mettendoci subito a nostro agio e aiutando lui e anche me nel capire bene cosa preparare. 

Devo dire che si vede proprio tanto che ci metti passione e umanità in quello che fai! Brava! 

Grazie! Un abbraccio.”

Karen

Messaggi che arrivano così, senza preavviso, strappandoti un sorriso. 

Ma il GRAZIE lo dovrei dire io a voi, per i messaggi di stima e fiducia che mi mandate quotidianamente. 

Le Testimonianze: Alice da Cagliari

“Di diete ne ho fatte parecchie.

Ma ogni volta mi facevano sentire come un portafoglio da svuotare, un numero, una matricola.

Con te, invece, finalmente mi sento a casa, mi sento una persona, mi sento me stessa.

Con te posso confrontarmi e, perché no, confidarmi.

Come mi dici spesso, siamo umani, con le nostre difficoltà, mancanze, pregi e difetti. 

E quando sono giù di morale e vorrei abbandonare la barca perché sembra che tutto remi contro, arriva puntuale il nostro incontro a riportarmi la giusta motivazione.

Grazie per credere in me anche quando non credo io in me stessa!”

Alice

Le Testimonianze: Eleonora da Torino

“Io sono proprio una di quelle donne che era titubante nell’iniziare un percorso online, perché di mio preferisco il contatto fisico e lo stare assieme alle persone nella stessa stanza.

Ma tu, cara Dottoressa Jessica, mi hai fatto capire che la tecnologia fa parte della nostra vita e allora è giusto utilizzarla per i fini giusti. 

Anche perchè tra i mille impegni della mia vita (lavoro-figli-strada da fare), non sarei riuscita a venire fisicamente in ambulatorio!

Per fortuna ti ho ascoltato e mi sono fidata delle tue parole di rassicurazione e conforto, e mi sono fatta guidare dai tuoi consigli.

Mi hai tolto tanti dubbi e incertezze che avevo sul cibo, sul peso, sulle mie capacità, ed ora so gestire non solo la mia alimentazione ma anche quella di tutta la famiglia, comprese le (tante) uscite in compagnia.

Ora sono forte e sicura di me, mi piaccio nelle mie nuove forme e sono un vulcano di energia.

Sei il miglior investimento di salute che potessi fare, e che consiglierei a tutti, grazie!”

Eleonora 

Le Testimonianze: Cristina da Vicenza

🌷 Oggi ho rivisto per caso Cristina, una donna simpaticissima di mezza età col classico problema dei “chili di troppo” e che aveva fatto già una miriade di esperienze negative tra dietisti, nutrizionisti, diete fai-da-te, o dieta della “banana” di turno.

Mi ricordo perfettamente come se fosse oggi la prima frase che mi ha detto quando s’è accomodata nel mio studio, anni fa: “Io le ho provate tutte. Non voglio però mettere più #ansia all’ansia che ho già nella mia vita”. 

🥲 Ovviamente quando un paziente ti dice così sei subito investito da una responsabilità non indifferente, però proprio questa frase, che io mi sono segnata nel mio diario, gliel’ho fatta rileggere diversi mesi dopo aver cominciato il nostro percorso nutrizionale.

Questa signora, sulla cinquantina, mamma, lavoratrice, la classica donna che si deve “dividere” tra il lavoro, il marito, la casa, i figli, insomma, la classica routine quotidiana di una mamma, trovava davvero difficile riuscire a prendersi cura di sé.

Abbiamo instaurato un rapporto di fiducia reciproca e più che parlare di cibo e di calorie, abbiamo cercato di capire i suoi stati d’animo.

Nel suo specifico caso il lavoro è stato abbastanza complesso in quanto questa signora lavorava in fabbrica, anche su tre turni. 

Con queste quotidianità lavorative è ancora più difficile mangiare bene e in maniera regolare, però lavorando sugli stati emotivi è riuscita a perdere ben 15 chili nel giro di 6 mesi, e a non recuperarli dopo due anni. Ma, soprattutto, ora non soffre più di reflusso e ha tolto sia il farmaco per la pressione alta che quello per il colesterolo alto (in accordo con il medico)! ☺️

🤩 Quindi dopo aver perso questi 15 kg, le ho riletto la frase che mi ero segnata sul mio diario il primo giorno ed è scoppiata a ridere, perché mi ha risposto: «Sì è vero! il primo giorno ero spaventata e il solo pensiero di parlare di dieta mi metteva ansia. Invece adesso sono tranquilla, grazie a te. Sto bene, mi piaccio e non ho più problemi né di reflusso né di mal di stomaco, né di pesantezza». 

💓 Questa è stata una delle risposte che mi ha gratificato più di tutte nei miei anni di lavoro. 💓 

Cristina

Le Testimonianze: Chiara da Genova

“Grazie perché in te ho trovato Ascolto, Professionalità, Esperienza, e ovviamente un insegnamento, un approccio all’alimentazione che non avevo mai provato e con cui mi sono trovata molto bene . 

Poi con te si instaura un rapporto di fiducia e stima reciproca che non è così scontato trovare.” 

Chiara

Ecco cosa dice di me Chiara, dopo 6 mesi di percorso nutrizionale online, una perdita di X chili ma soprattutto con il recupero di energia, autostima e benessere.

Le Testimonianze: Ludovica da Padova

“In questi tre mesi di percorso mi hai stravolto la vita, e ovviamente in meglio!

Sono arrivata da te che avevo già provato diverse diete (come penso la maggior parte delle donne), diete che avevano portato anche ad un risultato in termine di perdita di peso. Ma purtroppo sempre e solo sul breve termine, perché ogni volta recuperavo i chili persi (pure con gli interessi!)!

Solo dopo le tue riflessioni e i tuoi insegnamenti ho capito perché: perché tutte le volte mi inoltravo in percorsi “particolari”, non sostenibili nel tempo e con tanti divieti. 

Ho capito grazie a te che non esiste solo il bianco o il nero, ma anche tutti i colori dell’arcobaleno. E che così la vita è più bella. 

Ora so che non occorre fare periodi di digiuno, eliminare pasta e pane né tantomeno fare le saune per stare in forma. 

E soprattutto ho imparato a mangiare, e a mangiare secondo i miei bisogni e i miei ritmi (non sempre ordinati). 

In questo momento, grazie al tuo supporto, sono talmente tanto serena, che “non temo” nemmeno il periodo natalizio (e di solito aumentavo di 3kg). Il cibo non è più un mio nemico, ma un mio alleato. 

Ma io mi domando: cosa avrei fatto senza di te? Finalmente sono felice e non mi privo più di niente! Ti avessi conosciuta prima!!

Grazie di tutto.

Ludovica